Rifocillatorio BBQ & Deli nasce a Torino nel 2022 da un’idea di Simone Bianco, chef di questo innovativo laboratorio gastronomico dedicato all’American Barbecue. Qui si cuoce a legna e vengono affumicati diversi tagli di carne con la tecnica “Low and Slow” (bassa temperatura) seguendo quella che è la vera tradizione Americana.
Anche il cookshack smoker, il vero protagonista del laboratorio, arriva direttamente dagli USA e trasforma materie prime selezionate nelle nostre meravigliose e succulenti prelibatezze.

Alla guida del laboratorio gastronomico BBQ c’è Simone, un uomo ed un professionista poliedrico che ha scelto di portare a Torino e condividere, non solo con gli appassionati, le rivoluzionarie esperienze con il mondo della cottura a legna e bassa temperatura.
Creativo e curioso per carattere, Simone si forma nel mondo della ristorazione in Italia ed all’estero, dove proprio in Australia affronta una sfida con sé stesso: vuole fare suoi i segreti del fuoco.
Tornato a casa continua la sua evoluzione come chef a capo di importanti ristoranti con menu e progetti sempre all’avanguardia. Il richiamo del suo sogno però si fa pressante, così si lancia in questa nuova esperienza: grazie alle preziose competenze in cucina abbinate a partner di alto livello nell’ambito del bbq apre il Rifocillatorio BBQ & Deli.